QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La Banca popolare pugliese (Bpp), con sede nel leccese, in cordata con l'imprenditore pugliese Francesco Marino, ha appena ottenuto il nullaosta della Banca centrale albanese per l'acquisizione della Dardania Bank (Db).

L’operazione, del valore di 5 milioni di euro, con la conquista di un avamposto nel mercato del credito albanese da parte della Bpp, appare rilevante soprattutto ora che la Banca Italo Albanese, partecipata al 40% da Capitalia e per il resto dallo Stato albanese e dalla Bers, sta per essere privatizzata (con Capitalia in uscita).

La Bpp sarà, così, l'unica banca italiana operante nel Paese balcanico. Fino ad oggi la Bpp (80 sportelli in Puglia, raccolta complessiva 2004 a 3.290,48 milioni) aveva a Tirana un ufficio di rappresentanza, nella sede del Centro Estero delle Camere di commercio della Puglia.

L'obiettivo della Banca è quello di diventare il punto di riferimento per le imprese italiane presenti in Albania o interessate a investire in questo Paese fornendo servizi su misura, agevolando i trasferimenti di denaro e in futuro finanziando alcune aziende con cui si possa condividere un progetto imprenditoriale.

Informest



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it