QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon06Oct200315:00
Le banche svizzere entreranno in Macedonia ?
Al vertice di Dubai c'è stato un incontro tra i ministri della finanze macedone e svizzero, Petar Gosev e Kaspar Viliger sui rapporti bilaterali, sulla cooperazione in settori non bancari e sulla possibilità di entrata delle banche svizzere nel sistema finanziario macedone.

L'incontro di Dubai è stato possibile grazie all'assemblea generale del Fondo Monetario Internazionale e dela Banca Mondiale. A margine dell'incontro, Gosev e Ljubje Trpeski (governatore della Banca Centrale macedone) si sono incontrati con il vice-direttore dell'FMI Shigemitsu Sugisaki e con il governatore della banca centrale olandese Wellink.

Gosev e Trpeski si sono incontrati anche con Bryan Cox, direttore per l'Europa e l'Eurasia del Tesoro USA e con Pedro Mira Solbes della Commissione Europea per gli affari monetari ed economici. Negli incontri si è parlato della situazione economica e politica attuale in Macedonia, della realizzazione dell'accordo (stand-by agreement) del paese con l'FMI, del processo di decentramento fiscale e della futura cooperazione e del supporto che la Macedonia si aspetta dagli Stati Uniti e dall'Unione Europea.

MIA



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it