QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Si è svolta nei giorni scorsi una visita  ufficiale di una delegazione della Banca di Albania, guidata dal Governatore Ardian Fullani, presso la Banca centrale greca.

L´incontro si è inserito nel quadro della costante cooperazione tra le due banche, all´insegna della pratica consolidata di periodici scambi di informazioni di comune interesse, nel segno di un processo culminato con la firma di un memorandum sul coordinamento delle politiche normative e di supervisione  delle due istituzioni.

Fullani e il suo omologo greco Provopoulos  hanno discusso gli ultimi sviluppi economici e finanziari in Albania e Grecia, gli aspetti comuni e le differenze tra le due situazioni, le future previsioni economiche. I due Governatori hanno condiviso l´opinione che le politiche economiche e le misure  strutturali adottate recentemente contribuiranno ad uno sviluppo economico sostenibile e a lungo termine in entrambi i Paesi.

Fullani e Provopoulos hanno concordato  sull´importanza della correlazione delle politiche normative e di supervisione nell´interesse di un ulteriore rafforzamento della stabilità e della crescita di efficienza dei rispettivi sistemi finanziari.

L´incremento degli scambi finanziari è reso più agevole dal fatto che gruppi finanziari e banche che operano in entrambi i Paesi sono sono caratterizzati da risultati positivi e da un miglioramento dei livelli di liquidità. I due Governatori hanno concordato di
accrescere la cooperazione anche a livello tecnico e decisionale.



Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it