QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

La bulgara FIB ha deciso di sospendere i rating presso Moody's poco dopo la pubblicazione di un altro resoconto dell'agenzia internazionale. Lo rende noto la Sofia News Agency.

Il management della banca bulgara ha espresso la decisione in una lettera alla Commissione di Supervisione Finanziaria e alla Borsa Bulgara. Oltre alle proprie analisi, commenti e al suo aperto disaccordo con quanto pubblicato da Moody's, FIB ha informato l'agenzia internazionale di rating della propria decisione di sospendere il rating presso la stessa. FIB continuerà ad essere valutata dall'agenzia Fitch Ratings, hanno scritto nella lettera Matyo Mateev e Evgeni Lukanov, direttori esecutivi della banca bulgara.

La notizia è arrivata a pochi giorni da quando il servizio di Moody's ha cambiato il rating di quattro banche bulgare, tra cui FIB, rivalutandone la vulnerabilità dei guadagni e delle posizioni in capitali a causa dell'aumento delle perdite di credito dovute alla crescente recessione in Bulgaria. Il rating per quanto riguarda il vigore finanziario della banca (BFSR) è stato svalutato da D a D-. I rating per quanto riguarda i depositi in valuta estera e locale su lungo termine sono stati svalutati da Ba1 a Ba2. Tutti i rating hanno un outlook negativo.



www.novinite.com - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it