QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue10Jun200312:00
FLUSSI DI CASSA SOTTO CONTROLLO
Sanpaolo dà nuovo impulso all’ampliamento della propria offerta di prodotti e soluzioni online, introducendo una serie di servizi avanzati complementari a quelli di natura bancaria, che vanno a copr... ...ire bisogni più ampi della gestione aziendale. In questo ambito si colloca la nuova famiglia di servizi di tesoreria e gestionali, accessibili tramite la stazione di internet banking Links Sanpaolo, in modalità Asp, e quindi via internet, senza la necessità di installare alcun software.
Entrano oggi a far parte di questa famiglia i servizi di gestione della Tesoreria d’ impresa e Business&Balance Station, per il controllo e la previsione dei risultati aziendali e la valutazione d’azienda, entrambi forniti in collaborazione con aziende specializzate e leader nel mercato.
Il servizio di gestione della Tesoreria nasce dalla collaborazione tra Sanpaolo e il GRUPPO MET, leader di mercato delle soluzioni per la tesoreria e finanza, e consente di convogliare in un unico sistema, quotidianamente, le informazioni di conto provenienti da Links Sanpaolo e quelle disponibili in azienda (es.dati contabili, previsioni e simulazioni, ecc.). L’alimentazione automatica e giornaliera dei flussi consente di ottimizzare la gestione dei flussi di cassa, in termini di efficienza, tempestività e completezza. Grazie all'integrazione in Links Sanpaolo, le informazioni sulla movimentazione bancaria di tutti i conti correnti aziendali (CBI) sono disponibili in Tesoreria, ogni mattina, permettendo di operare anticipatamente e tempestivamente sui flussi aggiornati. Inoltre, grazie alla compatibilità con i programmi più diffusi, Tesoreria è un servizio facilmente automatizzabile con i sistemi gestionali aziendali.
Il prodotto si rivolge appunto imprese di piccole e medie dimensioni, particolarmente dinamiche che operano con più banche e conti correnti e che presentano un’articolata struttura di incassi e pagamenti. L’offerta è modulare al fine di coprire tutte le esigenze, dalle aziende che vogliano introdurre una gestione finanziaria (quindi una gestione della tesoreria separata rispetto all'attività amministrativa) alle aziende che già utilizzino strumenti e soluzioni proprietarie e presentano esigenze più complesse. La modularità favorisce dunque l’introduzione morbida di un sistema, quale quello di tesoreria, che non sempre è presente all’interno delle piccole organizzazioni aziendali, ed un approccio graduale della clientela a queste tematiche e soprattutto a costi contenuti. E’ un fatto che la tesoreria, la capacità di ottimizzare la gestione quotidiana della liquidità, di tenere sotto controllo i flussi monetari, di ottimizzarel’impiego e il fabbisogno di risorse finanziarie, sono sempre più critiche ed incidono fortemente sulle decisioni di investimento e le strategie aziendali.
Il servizio di tesoreria consente infatti di formulare previsioni su fabbisogni, a partire da saldi sempre aggiornati su tutti i propri conti (c/c, di finanziamento, altri conti, etc.), di prevedere e valutare la creazione di "cash flow" aziendale ed i relativi impatti, di attuare una pianificazione finanziaria. Le versioni del servizio sono due, componibili: Sanpaolo Treasury, a sua volta composta da più moduli, e Piteco Plus. Entrambe sono multibanca e multisocietarie. Esigenze specifiche possono inoltre essere accolte con soluzioni personalizzate, realizzabili ad hoc. Tesoreria online

Servizi online

Links Sanpaolo

Comunicato stampa: Sanpaolo IMI per Imprese e Professionisti



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it