QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri11Apr200312:00
Torino, 11-12 aprile: Confindustria e Sanpaolo IMI
"Competitività e sviluppo, il ruolo dell'Europa e le sfide dell'Italia": questo il titolo e il tema centrale del Congresso organizzato dalla Confindustria insieme al Sanpaolo IMI<... .../b>.

Gli imprenditori della Confindustria si riuniranno nelle giornate di oggi e domani (11 e 12 Aprile) al Lingotto Fiere di Torino, per discutere delle sfide e della crescita del Sistema-Italia, che oggi più che mai deve recuperare capacità competitiva.

Autorevoli esponenti dela Confindustria e delle istituzioni politiche si confronteranno nelle giornate di oggi e di domani sui grandi temi legati alle opportunità e alle sfide per lo sviluppo e la competitività del sistema produttivo italiano, delle riforme da realizzare e del ruolo dell'Europa.
La Confindustria respinge con forza la tesi di un declino industriale a cui l'Italia sarebbe condannata, ponendo invece al centro della sua strategia la questione delle riforme, che deve andare di pari passo con il cambiamento culturale. "L'Italia possiede un serbatoio di risorse e di talenti imprenditoriali tale da poter essere anche in futuro una grande potenza industriale. Ma Questo è il problema da cui dipende il nostro avvenire".

Deve cambiare il nostro modo di agire, di pensare, di fare sistema. E deve cambiare l'Europa, che soffre dei nostri stessi mali. Le potenzialità dell'economia europea restano tuttora inutilizzate: le prospettive dell'Unione Europea e del Mercato Unico devono restare dunque al centro delle strategie delle imprese, soprattutto di quelle meno grandi.

SanpaoloImprese e Orizzonti Europei
E in relazione a questi temi, Sanpaolo IMI presenterà, presso il proprio stand, il nuovo canale "Orizzonti Europei" che offre informazioni e onsulenza alle piccole e medie imprese che guardano all'Europa. News, approfondimenti specifici (glossario, newsletter dedicata, "scadenze e appuntamenti") e l'Esperto on line che risponderà a domande specifiche sui temi e le agevolazioni europee.

This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.ato stampa: Sanpaolo IMI per Imprese e Professionisti



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it