QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Elenco news

Il mercato degli immobili ad uso ufficio e commerciale mostra un andamento in chiaroscuro nella prima metà dell'anno, scrive Ekathimerini.

E' del 72 per cento la crescita prevista dei flussi di capitali derivanti dall'acquisto di immobili dall'estero nel corso del 2017 in Grecia, scrive Ekathimerini riprendendo i dati pubblicati dalla Banca di Grecia.

I prezzi degli immobili residenziali sono cresciuti del 6.4%, confrontando i dati annuali nel terzo quadrimestre, salendo a 1.378€ per mq, ha riportato la banca centrale NBS.

Nel secondo trimestre di quest’anno i prezzi degli appartamenti in Slovenia sono cresciuti dell’8,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, scrive l'ICE.

Da uno studio stilato dall’istituto di statistica europeo Eurostat risulta che il 55 percento degli austriaci vive in un’abitazione di proprietà rispetto ad una media europea del 69,3 percento.

Anche l'Eurostat conferma l'aumento dei prezzi degli immobili in Repubblica Ceca. Lo si evince dall'House Price Index, l'indice dei prezzi degli immobili residenziali, per il secondo semestre di quest'anno.

A fronte della crescita dei prezzi registrata sul mercato immobiliare sloveno, la stampa riporta la valutazione della Banca centrale slovena e degli esperti del settore che non intravedono rischi sistemici a lungo termine, anche in forza dei nuovi appartamenti che saranno messi sul mercato con conseguente frenata dei prezzi.

Il mercato immobiliare greco, in particolare quello delle abitazioni, è uscito drasticamente mutato dal lungo periodo di crisi economica: gli operatori del settore sottolineano la fine della proprietà immobiliare quale ´bene rifugio´, spiega Ekathimerini.

I prezzi degli immobili già costosi saliranno ancora, scrive Die Presse, riportato dall'ICE.

Secondo informazioni non ufficiali, riportate da diverse testate, la Slovenia e la Commissione Europea starebbero trattando sulla possibilità di prolungare di tre anni i termini per la vendita della principale banca slovena, riporta l'ICE.

La Sberbank è diventata proprietaria del 18,5 pc delle azioni Mercator che aveva pignorato recentemente nella stessa catena alimentare all’olandese Agrokor B.V; dopo averle messe in vendita, la banca russa le ha acquistate venerdì per 40,5 milioni di euro, informa l'ICE.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it