QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Elenco news

Preoccupazioni riguardo a standard di rilascio di credito più stringenti hanno fatto volare il volume dei prestiti per nuove abitazioni a 820 milioni di Euro a maggio, volume più alto di 200 milioni rispetto a maggio 2017.

UniCredit annuncia di aver firmato due accordi esclusivi di partnership strategica con Allianz e Generali per la distribuzione di prodotti assicurativi per individui e piccole e medie imprese in Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia e Slovenia. I servizi verranno offerti nella seconda metà del 2018, e saranno focalizzati prevalentemente su prodotti Life and Non-Life con Allianz e su prodotti CPI (Credit Protection Insurance) con Generali, conclude il comunicato stampa del gruppo bancario, riportato dall'ICE.
Dopo il fallito tentativo della banca serba AIK, controllata dall’imprenditore Miodrag Kostic, di acquisire il pacchetto di maggioranza della Gorenjska banka attraverso l’acquisto delle azioni del principale azionista (impedito dai regolatori) l’istituto bancario belgradese sta ora tentando di scalare la banca slovena per altre vie.

L'assemblea degli azionisti della holding Sava, proprietaria del 37% della Gorenjska banka, ha deciso di vendere il suo pacchetto alla banca serba AIK che già ora controlla quasi un terzo delle azioni della banca di Kranj, informa l'ICE.

L'andamento generale dell'economia interna e globale determinerà anche se il mercato immobiliare greco riuscirà a sfruttare recente fase positiva e a emergere da una crisi decennale, scrive Ekathimerini, riportando le opinioni degli esperti del settore.

Atene sta diventando una destinazione internazionale per coloro che investono in piccole e medie proprietà immobiliari, concentrandosi in particolare sulle case, grazie ai bassi prezzi di vendita e alla prospettiva di ricavi immediati attraverso gli affitti a breve termine sulle piattaforme Internet specializzate, scrive Ekathimerini.

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI) ed il gruppo Unicredit hanno siglato un accordo per l’incremento della linea di credito InnovFin creato a sostegno delle piccole e medie imprese in otto diversi paesi europei, informa l'ICE.

La Banca Centrale Ceca ha deciso di mettere nuovi limiti reddituali per l’accesso ai mutui abitativi.

Le grandi banche greche non devono diminuire gli sforzi per la riduzione del proprio debito dopo i risultati positivi dei controlli condotti dalla BCE, scrive Ekathimerini, riprendendo quanto affermato da una fonte vicina alla questione.

La Banca Centrale ha approvato ulteriori misure dirette a frenare la crescita del prestito al dettaglio, il cui volume è duplicato a partire dal 2012.

La Banca Nazionale d’Ungheria (MNB) ha aperto un ufficio di rappresentanza a New York, il quarto in tutto per l’istituzione, che ne ha inaugurati di simili anche a Roma, Parigi e Amburgo, informa Economia.hu.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it