QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Lince ha reso disponibile Analisys, prodotto di business intelligence in grado di analizzare il portafoglio clienti dal punto di vista finanziario e marketing.

Il commercio elettronico decolla anche in Italia, come dimostrano gli studi diffusi da Nielsen/Netratings e Comieco.

Si riassume nel classico "soddisfatti o rimborsati" la proposta di marketing, valida fino a metà maggio, lanciata dal Gruppo Banca Lombarda. L'operazione propone al pubblico di diventare correntista e quindi di verificare la qualità dei servizi proposti dall'istituto.

Secondo una ricerca di Mate-Commercio Elettronico Italia, nel 2002 in Italia il comparto dei viaggi e turismo on line si è comportato bene. In particolare, gli Italiani hanno comprato on line biglietti aerei, prenotato alloggi, noleggiato veicoli; hanno, invece, preferito avvalersi di canali tradizionali per l'acquisto di pacchetti viaggi.

Sorprendentemente, nell'ultimo trimestre 2002, in Europa la spesa su Internet ha raggiunto i 16 miliardi di euro, in crescita del 75% e oltre i 15,8 miliardi degli Usa. A livello di utenti il sorpasso dell'Europa nei confronti degli Stati Uniti si era già concretizzato nel secondo trimestre 2002, ma sul fronte della spesa il divario sembrava incolmabile viaggiando gli Stati Uniti su valori doppi rispetto all'Europa.

MasterCard ha lanciato Working in Europe, un nuovo e articolato programma per aiutare le piccole e medie imprese nella gestione dei pagamenti aziendali.

Luigi Gualtri e Marco Bini hanno scritto il libro "I moltiplicatori nella valutazione delle aziende", edito dall'Università Bocconi nella collana Biblioteca del valore.

Con 7.200 visitatori SAP Forum 2003 si conferma l'appuntamento più significativo per l'innovazione delle imprese. Durante la tavola rotonda, l'impegno dei leader del settore ICT per promuovere la ripresa del mercato.

Il 27 febbraio è stato il primo e l'ultimo giorno per la presentazione delle domande per i fantomatici 100 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per l'e-commerce. Come previsto, già nel primo giorno sono state ampiamente superate le richieste di contributo concedibili.

Anche gli assicurati Sai hanno adesso la propria carta di credito: si chiama Sai Shopping, è collegata al circuito Mastercard ed è stata realizzata da My Fin. La card consente il pagamento rateale dei premi di polizza a condizioni privilegiate.

Engineering Ingegneria Informatica ha rinnovato il contratto di outsourcing con il Consorzio Triveneto per la gestione della rete nazionale dei Pos e delle attività di corporate banking delle 14 banche aderenti ai servizi del consorzio.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it