QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Nonostante sia stato un periodo di congiunture sfavorevoli, legate alla guerra in Iraq, alla paura del terrorismo e ai timori di diffusioni della Sars, il risultato semestrale di MasterCard International si è chiuso in crescita.

Arriva dall’India la conferma che quello degli e-payments è ormai un fenomeno globale, e non solo una nuova ‘moda’ occidentale: HDFC Bank sta infatti lanciando un terminale POS per le transazioni CDMA in collaborazione con l’operatore di rete Reliance e il produttore di POS Schlumberger.

I consumatori europei che acquistano on line sono prevalentemente avvezzi al mondo di Internet; al contrario, è piuttosto raro che qualcuno si avvicini al mondo della Rete attirato dall'e-commerce.

Commercio Elettronico: il punto e le prospettive con i protagonisti del settore
Osservatorio ANEE 2003
Con il patrocinio del Ministero delle Attività Produttive 
Con la partecipazione di ICE - Istituto nazionale per il Commercio Estero

Venerdì 3 ottobre 2003  -  SMAU - Fiera di Milano Sala Puricelli Pad. 8/2 - ore 14,30/18,3

Checché se ne dica, l'e-commerce non è morto. C'è sicuramente un vuoto di attenzione emotiva, ma non mancano né l'interesse né la spesa. La responsabilità per la spesa e per la strategia di e-commerce ricade sempre più sul CIO, se è vero che, come riporta un'indagine di Forrester Research, le aziende che prendono centralmente le decisioni sulle tecnologie sono aumentate di tre volte rispetto al 2001.

Secondo Card Forum, le ‘purchase cards’ "sono il punto focale nel mondo delle carte commerciali", e i maggiori attori del settore stanno competendo aspramente per ottenere una fetta dei 104 miliardi di dollari di scambi che si prevede verranno effettuati quest’anno con questo strumento.

CartaSi estende i circuiti internazionali di riferimento per accogliere al meglio i turisti giapponesi. La società ha infatti firmato con JCB International un'intesa commerciale per l'acquisizione del marchio nipponico presso gli esercizi convenzionati con CartaSi.

Questo il dato che emerge da una recente ricerca su dati relativi al triennio 1999-2002, condotta dal Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale di Milano e da Transcrime-Università di Trento per l'Osservatorio per un'Economia Sana della Camera di Commercio di Milano.

Nelle prossime settimane il quotidiano inglese The Guardian lancerà una versione a pagamento del proprio sito Internet: costerà 20 sterline l'anno e non conterrà pubblicità.

1city.biz e Adaci, l'Associazione italiana di management degli approvvigionamenti, lavoreranno insieme per promuovere l'utilizzo del marketplace per la gestione degli acquisti.

Lo studio condotto dalla Deutsche Bank, sottolinea alcune tendenze in atto nel campo del B2C, e gli effetti sulla attesa standardizzazione di prezzo e di prodotto che la mano invisibile della rete avrebbe potuto produrre.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it