QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Potrebbe essere la rivincita dell’ecommerce. Bistrattato e a volte demonizzato, il commercio elettronico, in occasione del Natale 2002, potrebbe avere la meglio. Prepariamoci a un Babbo Natale che, per veicolare i suoi regali di casa in casa, alla tradizionale slitta preferisce la rete.

Dal Parlamento arriva arrivano buone notizie anche per il commercio elettronico.

L'indagine condotta da Assintel ha preso in esame un campione di 700 Pmi e 300 case di software. Il 50% pone al primo posto l'e-commerce tra le attività innovative, seguono i portali aziendali e l'e-learning. Poche aziende hanno dimostrato interesse nell e-recruiting.

La metà dei genitori americani con accesso a Internet avrebbe ricevuto la richiesta dai propri bambini di avere in dono per Natale un oggetto visto su Internet.

Su www.i-dome.com, quotidiano on line sull'e-business per piccole e medie imprese, è disponibile il Repertorio italiano delle aziende Ict.

Il credito d'imposta per le aree svantaggiate, le leve per la creazione del valore in azienda, le strategie di marketing e E-business sono alcuni degli argomenti sviluppati nei dossier di approfondimento disponibili sul sito SanPaolo Imi.

Il settore ICT è il punto debole delle piccole e medie imprese, che non sanno sfruttare Internet. Più che un problema economico, un atteggiamento culturale che i dirigenti non hanno fatto proprio.

Sanpaolo IMI per le Imprese partecipa al piu' grande evento espositivo e convegnistico del Mezzogiorno dedicato ai temi dell'Information e Communication Technology: SMAU SICILIA

Il fenomeno Internet è come un tornado che soffia su tutto: anche sull'organizzazione delle filiere produttive.
Da questo punto di vista, come fenomeno a vastissimo impatto, può paragonarsi solo alla scoperta dell'uso del vapore per produrre. Internet è il nuovo fattore produttivo.

La logistica, insieme con le problematiche connesse ai pagamenti delle forniture, rappresenta la sfida più difficile da affrontare per gli operatori dell'e-commerce. L'aspetto virtuale delle transazioni non esime gli operatori dall'avere un'efficiente gestione del magazzino, delle scorte e delle consegne, tutt'altro!
Proprio la semplicità e la velocità con la quale si compra su Internet, induce il cliente a pretendere che i prodotti acquistati via Internet vengano consegnati in modo veloce e affidabile presso il recapito desiderato.




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it