QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu21Feb200811:57
UE, Turchia aderisce a programma competitività e innovazione 2007-13
Il 12 febbraio scorso la Turchia ha firmato un memorandum d'intesa con la Commissione europea che le consente pieno accesso al Programma di Competitività e Innovazione (CIP, http://ec.europa.eu/cip/index_en.htm).

La Turchia è il terzo paese candidato, dopo la Croazia e la FYR Macedonia, ad aderire al programma CIP. Il fatto di poter partecipare a una serie di progetti congiunti e alla rete europea di supporto alle PMI Enterprise Europe Network dei 27 Stati Membri è sicuramente vantaggioso per la Turchia. Ciò permetterà al paese di usufruire delle migliori pratiche in fatto di imprenditorialità, di politiche per le PMI, di competitività e di innovazione.

Il CIP ha una dotazione di 3,6 miliardi di euro per il periodo 2007-13 ed è costituito da tre pilastri: 1) EIP - Il Quadro Imprenditorialità e Innovazione, che procura co-garanzie e co-investimenti, 2) ICTPSP - Il Programma di supporto alla politica dell'ICT e 3) IEE - Il Programma Energia Intelligente, che promuove l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile in tutti i settori.

www.ice.gov.it - by Roberto Rais



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it