QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il 12 febbraio scorso la Turchia ha firmato un memorandum d'intesa con la Commissione europea che le consente pieno accesso al Programma di Competitività e Innovazione (CIP, http://ec.europa.eu/cip/index_en.htm).

La Turchia è il terzo paese candidato, dopo la Croazia e la FYR Macedonia, ad aderire al programma CIP. Il fatto di poter partecipare a una serie di progetti congiunti e alla rete europea di supporto alle PMI Enterprise Europe Network dei 27 Stati Membri è sicuramente vantaggioso per la Turchia. Ciò permetterà al paese di usufruire delle migliori pratiche in fatto di imprenditorialità, di politiche per le PMI, di competitività e di innovazione.

Il CIP ha una dotazione di 3,6 miliardi di euro per il periodo 2007-13 ed è costituito da tre pilastri: 1) EIP - Il Quadro Imprenditorialità e Innovazione, che procura co-garanzie e co-investimenti, 2) ICTPSP - Il Programma di supporto alla politica dell'ICT e 3) IEE - Il Programma Energia Intelligente, che promuove l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile in tutti i settori.

www.ice.gov.it - by Roberto Rais



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it