QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed01Aug200700:15
Accordo Informest - Banca Mondiale: nuovo servizio on-line

Lo scorso anno, Informest e Banca Mondiale hanno siglato un accordo quadro che assegna ad Informest il ruolo di Business Intermediary Organisation (B.I.O.), struttura di rappresentanza nel Paese, preposta a favorire il collegamento tra il settore privato e la Banca Mondiale. Il servizio "Bandi Banca Mondiale" offerto da Informest si propone di fornire ai soggetti interessati informazioni tempestive, assistenza e consulenza in tutte le fasi relative alla predisposizione dell'offerta di partecipazione alla gara d'appalto.

Il gruppo Banca Mondiale è un'Istituzione Internazionale che ha lo scopo di sostenere la crescita dei Paesi in via di sviluppo tramite l'erogazione di finanziamenti e assistenza tecnica. La Banca Mondiale finanzia principalmente progetti destinati a sostenere il miglioramento dei servizi pubb lici - soprattutto infrastrutture e capacità amministrative - dei Paesi beneficiari.

La gestione di tali progetti spetta quindi ai singoli Paesi, i quali, attraverso il meccanismo degli appalti internazionali, acquisiscono i beni e/o i servizi necessari per la realizzazione dei progetti stessi. La partecipazione agli appalti internazionali è aperta a tutte le imprese.

Lo scorso anno, Informest e Banca Mondiale hanno siglato un accordo quadro che assegna ad Informest il ruolo di Business Intermediary Organisation (B.I.O.), struttura di rappresentanza nel Paese, preposta a favorire il collegamento tra il settore privato e la Banca Mondiale.

Il valore complessivo dei finanziamenti erogati annualmente da Banca Mondiale è di circa 20 miliardi di USD, per un totale di circa 40.000 contratti/ bandi di gara, dal taglio medio di mezzo milione di dollari. Tali contratti, per tipologia e dimensione, costituiscono un'opportunità accessibile anche al la piccola e media impresa italiana.

Informest ha realizzato un servizio volto a favorire ed incentivare la partecipazione delle PMI italiane alle gare d'appalto della Banca Mondiale, attraverso la divulgazione tempestiva dei bandi e l'assistenza tecnica nella predisposizione delle offerte.

Il servizio "Bandi Banca Mondiale" offerto da Informest si propone di fornire ai soggetti interessati informazioni tempestive, assistenza e consulenza in tutte le fasi relative alla predisposizione dell'offerta di partecipazione alla gara d'appalto.

Il servizio "Bandi Banca Mondiale" è disponibile su richiesta diretta dei soggetti interessati. Per maggiori dettagli operativi sulle modalità di svolgimento delle attività di monitoraggio e presentazione delle offerte si veda a pagina http://www.informest.it/banca_mondiale/.

www.informest.it



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it