QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Iraqitalia è un’associazione di imprenditori che vedono nell’Iraq un paese e un popolo amico con cui gli italiani hanno sempre lavorato proficuamente.

E’ certo che occorre prudenza, si tratta di lavorare vicino al fuoco e chiaramente esiste un maggior livello di rischio, ma il maggior rischio è ampiamente compensato dall’entità del ritorno sull’investimento fatto al posto giusto nel momento in cui è richiesto.

La missione di Iraqitalia è proprio quella di ridurre il rischio delle iniziative degli associati e di rassicurare i partner locali sull’affidabilità degli operatori italiani.

Sono già in corso i progetti operativi. Nei prossimi giorni partiranno nuove missioni per le quali è aperta la selezione delle aziende di fiducia pronte a diventare le aziende di riferimento Iraqitalia in questi settori:

» Strade

» Materiali e attrezzature e componentistica per l’edilizia

» Trattamento acque e smaltimento rifiuti

» Investimenti nel turismo

» Investimenti nell’agroindustria

» Partner finanziari


Nasce il consorzio


L’adesione al network, che resta libera e aperta, viene ora affiancata dalla possibilità di aderire al consorzio Iraqitalia, una struttura economica mirata ad aggregare quei partner dell’associazione che sono realmente determinati a portare avanti progetti concreti nell’esportare beni e servizi e fare operazioni di joint venture e cooperazione con l’Iraq.

Il consorzio Iraqitalia è un organismo senza scopo di lucro di diritto italiano e potrà dar vita a iniziative economiche e progetti di partnership istituzionale internazionale pubblico-privata.

Coloro che fossero interessati a partecipare al consorzio in qualità di soci fondatori sono invitati a prendere contatto urgentemente con Valentina Tolu (This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.), tel.070 503093.


La struttura nazionale del network Iraqitalia


Come preannunciato sta entrando gradualmente a regime la rete dei corrispondenti locali Iraqitalia. La loro funzione è quella di organizzare eventi anche in collaborazione con associazioni di categoria e autorità locali, visite di imprenditori provenienti dall’Iraq, e selezionare e validare le aziende e le partnership in vista dei prossimi progetti operativi. Sono: Fayad Ali (Massa), William Bertozzini (Pesaro), Gianluigi Ravviso (Rimini), Sonia Lenzarini (Bologna), Laura Pozzi (Milano), Romualdo Mazzocco (Lecce), Giorgio Lamberti (Venezia), Salvatore Fiorenza (Catania).

I loro recapiti saranno presto disponibili sul sito www.iraqitalia.it

Giuseppe Vargiu, Coordinatore Iraqitalia



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it