QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon26Apr200418:00
Istrabenz decide di abbandonare l'azienda petrolifera
Il consiglio di amministrazione di Istrabenz Holding Group ha dato il via libera al consiglio direttivo di Istrabenz per liberarsi del commercio al minuto della benzina e vendere il suo 50 per cento nella seconda azienda slovena (la OMV Istrabenz) al partner, la OMV austriaca... Secondo il presidente del consiglio di amministrazione, il denaro ottenuto verrà incanalato nelle tre attività strategiche dell'azienda - energia, turismo ed investimenti.

Intanto, il direttore di Istrabenz ha dichiarato che l'azienda sta facendo sforzi per ridurre i costi e far fluire le operazoni, ma non ha potuto ottenere i risultati sperati, anche perchè ogni decisione strategica doveva essere presa in accordo con la OMV.

Il settore si sta globalizzando e si sta adattando a grandi multinazionali del petrolio, che controllano l'intera catena, ha aggiunto il direttore, Igor Bavcar.

Ora Istrabenz si concentrerà sull'elettricita e le fonti di energia rinnovabili.

Recentemente l'azienda ha dato vita ad Istrabenz Gorenje, una joint venture con l'azienda produttrice di elettrodomestici Gorenje, che commercerà in elettricità. Istrabenz manterrà anche le strutture di immagazzinamento della benzina.

L'azienda riferisce una possibile nuova area strategica, dopo l'acquisto di una percentuale del 3,4 nell'azienda alimentare Droga. www.seeurope.net



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it