QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sat11Oct200316:00
Il profilo dell'imprenditore che si mette in proprio in Franchising
Il profilo del nuovo imprenditore: dai dati di luglio e agosto emerge una forte propensione a mettersi in proprio in Franchising. Lombardia e Lazio tra le più attive ma Sicilia e Sardegna guidano il Sud.
Nei mesi di Luglio ed Agosto 2003 è stata realizzata una indagine conoscitiva su un campione rappresentativo di 2300 italiani interessati a mettersi in proprio in Franchising. Il campione è formato da utenti Internet che si sono collegati al portale Infofranchising.it (dal settembre 2000 punto di riferimento della categoria) e che hanno scelto uno o più opportunità d’impresa in franchising.
 
I dati sono indicativi di una tendenza progressiva alla ricerca di opportunità di lavoro non subordinato e sono, inoltre, sicuramente interessanti per quanto riguarda le caratteristiche socio-demografiche che emergono.
 
“Mettersi in proprio è una scelta di vita ­ spiega Gian Mario Migliaccio, direttore editoriale ­ e questo spiega perché, proprio durante i periodi di vacanza, aumentano le richieste. Scelte meditate, operate nell’ambiente familiare e non sicuramente acquisti d’impulso. Mettersi in proprio in Franchising significa oggi avere un patrimonio personale superiore ai 25mila euro, una buona capacità imprenditoriale e tante qualità personali da valorizzare; mettersi in proprio significa dedicarsi a tempo pieno alla propria idea, rischiare il proprio capitale, pagare sulla propria pelle scelte sbagliate. Appare quindi evidente che, al di là di qualche sporadico contributo, colui che vuole mettersi in proprio deve prima di tutto avere voglia di fare, un proprio capitale di partenza e tanta voglia di imparare”.

I dati forniscono una prima caratterizzazione del profilo dell’utente medio che vuole mettersi in proprio: si tratta di un uomo (per il 58% del campione), principalmente del centro-nord, preferibilmente diplomato. Tra i principali settori di interesse del 2003 troviamo le videoteche, le agenzie di viaggio ed i servizi in genere.
Immediapress



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it