QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon14May201813:37
#Bosnia: #investimento in #centrale #eolica
La compagnia statale Elektropriveda investirà 83 milioni di euro nella realizzazione della propria prima centrale eolica, che sorgerà sull'altopiano di Podvelezje, sopra Mostar; la produzione annua stimata sarà di circa 120 Gigawatt/Ora, informa Sarajevo Times.

La compagnia ha già cominciato i preparativi nei siti di Mali Grad e Svetigora, a 760 metri sopra il livello del mare; la compagnia ha ottenuto una concessione trentennale per lo sfruttamento dell'energia eolica della zona dal Cantone Herzegovina - Neretva; l'impianto dovrebbe essere completato entro il primo trimestre 2019.

Il progetto verrà realizzato attraverso tre differenti contratti, riguardanti rispettivamente: la realizzazione delle infrastrutture di accesso e la preparazione del terreno di costruzione; la realizzazione della 'sottostazione' e della rete di distribuzione a medio voltaggio; la produzione, consegna e installazione delle turbine. Il valore dell'investimento ammonta a 83 milioni di euro, finanziati per 65 milioni dalla banca tedesca KfW e per la quota rimanente da Elektropriveda.

L'impianto si articolerà su 15 turbine dalla potenza singola di 3.2 MW, per una capacità complessiva installa di 48 MW e una produzione stimata di 120 GigaWatt/Ora l'anno.



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it