QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue21Jan200308:15
Agevolazioni per l'e-commerce: aperto un sito apposito
Lo scorso mese di dicembre sono stati pubblicati i secondi bandi della legge 388/2000 per la concessione di agevolazioni a favore del commercio elettronico e delle attività di collegamento telematico per i settori del tessile dell'abbigliamento e calzaturiero.

L'iniziativa, volta a sostenere lo sviluppo del sistema delle imprese attraverso l'incentivazione all'utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione, si inserisce nel più ampio quadro delle azioni mirate al sostegno dell'innovazione tecnologica, rappresentando una preziosa opportunità per le imprese.

Senza entrare nel merito delle procedure agevolative, va sottolineato che con i bandi di recente pubblicazione, tarati sulle esigenze espresse dal mondo imprenditoriale, la Direzione Generale per il Coordinamento degli Incentivi alle Imprese si pone l'obiettivo di sostenere in modo concreto e capillare, con procedure semplici e agevoli, le imprese più innovative del nostro sistema produttivo. A partire da tale obiettivo assume un carattere prioritario l'adozione di un programma volto ad informare i beneficiari delle agevolazioni per promuovere, attraverso la conoscenza delle opportunità offerte e delle modalità per accedervi, la maggiore partecipazione possibile.

L'idea di un sito dedicato nel quale le imprese possano trovare non solo la modulistica e i riferimenti normativi, ma anche risposte e chiarimenti rappresenta un elemento di indubbia novità che si auspica possa essere di concreto aiuto per le aziende.

Il mix di strumenti messi in campo, - il sito, il numero verde 800.388.388, la campagna di promozione già in corso attraverso convegni, seminari e brochure - oltre ad essere un chiaro segnale dell'interesse con il quale la DGCII segue l'iter dei bandi della legge 388/2000, dovrebbe al contempo costituire una garanzia per il successo dell'iniziativa.

Comunicato stampa del Direttore Generale della DGCII , Roberto Pasca di Magliano



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it