QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue06Jul201015:30
Serbia: italiana Sirmium Steel apre nuova fonderia
L´italiana STG Group ha concluso i lavori della sua nuova fonderia, Sirmium Steel, a Sremska Mitrovica che aprirà i  battenti a settembre con 200 operai e produrrà  circa 200.000 tonnellate di travi d’acciaio all´anno, informa l´ICE.

La STG Group ha investito 35 milioni  di euro nella nuova fonderia e prevede, oltre a soddisfare il fabbisogno del mercato serbo, di  esportare i propri prodotti in altri paesi.

Il direttore generale, Dario Bodino, riferisce  di aver ricevuto un ottimo supporto da parte  del governo della Vojvodina e di tutte le  autorità locali che hanno emesso un permesso  totale di costruzione del nuovo impianto. La  fonderia, inoltre, ha già assunto 40 operai ed  a breve darà lavoro ad altri 160.

Il direttore ha aggiunto che in tutta l´area  dell´ex- Jugoslavia esiste solo una fonderia, a  Spalato, in Croazia, che verrà chiusa nel  prossimo futuro poiché vecchia e tecnologicamente  superata. Questo fatto da solo offre ottime  prospettive per l´inserimento nel mercato delle  travi d´acciaio.

La Sirmium Steel prevede di poter produrre  circa 250.000 tonnellate annue di travi una  volta operativa, mentre il suo potenziale  produttivo raggiungerebbe anche 500.000  tonnellate.



Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it