QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun23Apr200616:35
Il marketing si rinnova
La valorizzazione del marketing passa per l’utilizzo di strumenti all’avanguardia, dove il ruolo dell’Information & Communication Technology è sempre più decisivo. Everything But Advertising Forum (8 giugno, Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), il primo trade show dedicato ai professionisti del marketing innovativo, analizzerà le strategie di successo.

Ottimizzare le strategie di comunicazione rivolte ai clienti utilizzando strumenti innovativi. Dalle strategie di web marketing al CRM, dalle campagne di mobile marketing all’organizzazione supportata da Internet di eventi B2B e B2C, per arrivare a forme di promozione innovative e ai network relazionali. E’ questo l’obiettivo di Everything But Advertising Forum (8 giugno – Palazzo Affari ai Giureconsulti, Milano), www.ebaforum.it, organizzato da Wireless con il patrocinio del Forum della NetEconomy e grazie al supporto di Assodigitale e Asseprim. In particolare, grande risalto sarà dato alle tecnologie che permettono di individuare al meglio i propri clienti potenziali per realizzare strategie di marketing adeguate.

“Le Pmi - illustra Gianluigi Ferri, Direttore Wireless - sono il motore dell’economia italiana. Poter usufruire degli strumenti più adeguati per focalizzare il proprio target permette di supportare al meglio l’attività aziendale. Si hanno solo benefici, che ricadono sull’intera economia. E in questa direzione si dirige, tra l’altro, l’impegno istituzionale del Forum della NetEconomy che ha patrocinato l’evento”. Comune di Milano, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano hanno istituito il Forum con la finalità di elaborare programmi e promuovere interventi utili per lo sviluppo dell’economia locale. E questo grazie all’utilizzo di tecnologie e idee innovative. L’evento rappresenta un’occasione di incontro fra domanda e offerta dove i principali player del settore, affiancati da aziende emergenti e innovative, avranno la possibilità di far conoscere questi strumenti, rispondendo alle esigenze commerciali delle PMI con soluzioni concrete, per crescere in competitività.

“La comunicazione innovativa - spiega Gianluigi Ferri, Direttore Wireless – si sta affermando come modalità alternativa a quella tradizionale per stabilire un filo diretto con gli interlocutori: utenti finali, aziende, soci, cittadini o potenziali elettori. Per questo si è reso necessario un momento di incontro che affronti i temi chiave di questo mondo. E al tempo stesso conceda a tutti i professionisti una panoramica completa su come sfruttare le potenzialità della comunicazione innovativa”.

Eba Forum darà la giusta ribalta a tutti gli aspetti del marketing innovativo. Accanto all’incontro con gli operatori del settore, troveranno spazio seminari di formazione, case study di successo, analisi comparate dei singoli strumenti di promozione. Non mancheranno indagini puntuali sull’evoluzione dei media elettronici in Italia, con la presentazione di dati di mercato.

Forum New Media & Advertising
All’interno dell’evento spazio anche a Forum New Media & Advertising, un’occasione unica nel suo genere. Strutturato come un talk show e realizzato con il contributo scientifico di ISIMM, il Forum vedrà la partecipazione delle più importanti agenzie di comunicazione, concessionarie di pubblicità, utenti pubblicitari di alto profilo, professionisti della comunicazione e della creatività nel mondo marketing, editori di New Media, pianificatori.

Il successo di Email Power

EBA Forum  rappresenta il primo trade show dedicato ai professionisti del marketing innovativo. L’evento ha avuto un’anteprima nel dicembre 2005, con la realizzazione di Email Power (www.emailpower.it), un appuntamento rivolto ai professionisti della comunicazione e del marketing realizzato da Wireless con il patrocinio del Forum della NetEconomy. Con oltre 230 partecipanti, 9 sponsor, 13 relatori, 20 media partner in una sola giornata, Email Power ha suscitato grande interesse in tutti i partecipanti: gli uni alla ricerca di un vademecum per impostare campagne vincenti, gli altri per trovare spunti che consentissero di perfezionare strategie già avviate.