QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu20Aug200915:56
Argentina si pubblicizza sulla TV italiana
La televisione italiana lancerà un reality per promuovere l'Argentina.

Diverse celebrità viaggeranno per 15 giorni nei siti turistici più importanti dell'Argentina.

Giovedì 6 agosto all'Alvear Palace Hotel di Buenos Aires si è svolta la presentazione ufficiale di Adventured Game, un format televisivo di gran successo sul mercato europeo, che sarà prodotto e trasmesso dalla RAI, afferma ADNMundo.com.

Il programma verrà filmato a Salta, Buenos Aires e Iguazú, e, secondo le informazioni ufficiali dell'amministrazione di Salta, mostrerà l'essenza e le caratteristiche che distinguono ogni luogo.

Per mezzo del programma televisivo, l'impresa spera di diffondere i prodotti autoctoni argentini sul mercato italiano, come alimenti, artigianato, vini. Ciò apre una porta per alleanze commerciali con aziende argentine, ha assicurato l'azienda produttrice del programma.

L'Argentina ha un mercato capace di soddisfare l'attitudine consumista della società italiana, ha affermato l'azienda.

Vi sono attrazioni argentine sconosciute in Europa, come alcune città del nord e del sud del Paese.

Per l'impresa, sfruttare la modalità del «reality show» oggi è una strategia di vendita efficace, perché cataloghi e fiere non riescono a vendere e bisogna innovare per sopravvivere.

Tuttavia, il CEO del Lufhtansa City Center ha assicurato che, nonostante il cambio favorevole, promuovere l'Argentina in Europa non è compito facile. «Gli italiani hanno una visione molto negativa dell'Argentina dalla crisi del 2002, quando molti hanno investito in buoni argentini e hanno perso tutto il denaro», ha spiegato il rappresentante.

www.adnmundo.com - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it