QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Wed13Aug200809:35
Croazia cerca di sminuire effetto delle tariffe stradali slovene
Come noto, i viaggiatori che vogliono raggiungere la Croazia attraverso le strade slovene, devono pagare una tariffa di 35 euro. Il ministero del turismo croato avvisa di prendere strade secondarie. Riportiamo i punti principali del resoconto di Setimes.com.

Gli sloveni che viaggiano sulle strade nazionali pensano che il nuovo sistema sia più conveniente del precedente sistema di pedaggi autostradali basati sul chilometraggio. I turisti esteri, invece … I club automobilistici italiani, austriaci e tedeschi hanno proposto tariffe di una settimana o di un mese, che sarebbero più convenienti per i viaggiatori, ma secondo le autorità slovene non generano abbastanza profitto.

Nel frattempo, mentre i turisti pensano se sia il caso di rinunciare del tutto ad attraversare la Slovenia, il Ministero del Turismo Croato e il Club Automobilistico Croato (HAK) hanno tenuto una conferenza stampa congiunta con il tema ``Introduzione delle tariffe semestrali nella Repubblica Slovena e Presentazione di Strade Alternative.´´ La Slovenia intende attivare nel prossimo futuro dei dispositivi automatici per il pagamento delle tariffe.

www.setimes.com - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it