QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu31Jul200811:52
Romania: imprese in gara per il raccordo anulare di Arad
Tre consorzi e una società si sono prequalificati per progettare e costruire la variante del Raccordo Anulare della città di Arad. Lo ha reso noto la Compagnia Nazionale delle Autostrade e Strade Nazionali della Romania (CNADNR). Tra le società in gara, anche le italiane Impregilo, Itinerae Astaldi. Ne dà notizia l´ICE.

Impregilo e Itinera formano uno dei consorzi in gara, gli altri solo quelli di Aktor-Pantechniki (Grecia) e FCC-Porr Technobau (Spagna-Austria); Astaldi è invece l´azienda che ha presentato l´offerta singola. Il progetto riguarda la costruzione di 12 km di autostrada, nove ponti e passaggi sull´autostrada, quattro cavalcavia e quattro incroci ferroviari. Per la costruzione del
raccordo anulare di Arad e dell´autostrada Timisoara-Arad sono previsti finanziamenti per un valore complessivo di 270 milioni di euro, di cui 200 milioni dalla Banca Europea degli Investimenti e 70 milioni dal bilancio statale.

Il contratto sarà firmato nel periodo 3-6 novembre e avrà una durata di 48 mesi, di cui 24 per i lavori e 24 come garanzia. Il criterio di aggiudicazione sarà il prezzo più basso.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it