QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Il Presidente del Kazakhistan, Nusurltan Nazarbajev, ha firmato la legge di ratifica degli accordi Sulla Commissione dell´unione doganale e Sulla creazione di uno spazio unico doganale e dell´unione doganale. La notizia è riportata dall´agenzia Rosbalt.

La ratifica kazaka si inserisce nel processo di creazione di uno spazio unico doganale nell´ambito dell´EurAses, tra la Russia, il Kazakistan e la Bielorussia. Lo spazio unico si realizza nel divieto di applicazione delle barriere tariffarie, quote all´importazione e misure equivalenti all´interscambio tra gli Stati membri. L´accordo sulla Commissione, firmato il 6 ottobre 2007 a Dushanbe, è finalizzato alla creazione di un organo permanente regionale, competente nell´attuazione delle politiche doganali congiunte, nel monitoraggio dell´esecuzione degli accorid internazionali, nella conciliazione pregiudiziale dei conflitti tra le parti.

Le decisioni della Commissione hanno valore obbligatorio per gli Stati membri, che vi sono rappresentati secondo un sistema di proporzionalità che assenga il 57 p.c. dei seggi alla Russia e il 21,5 p.c. rispettivamente al Kazakistan e alla Bielorussia.

Mikhail A Chavrov, www.russiaexport.org, da materiali www.rosbalt.ru



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it