QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Mon07Jul200810:03
Assicurazioni: la polacca PZU spende 4 miliardi di dollari per espandersi
L´assicuratore polacco intende spendere fino a 4,7 miliardi di dollari per espandersi all´estero, secondo quanto riporta il Budapest Business Journal. L´espansione riguarderà i mercati della Russia e dell´Ucraina.

Un contenzioso con l´olandese Eureko (che detiene un terzo di PZU, mentre il resto appartiene allo Stato polacco) ha impedito negli scorsi decenni l´espansione dell´assicuratore al di fuori della Polonia, dove domina il mercato ma sta perdendo terreno a causa della crescente competizione. Mantenere la posizione di leader nella regione dell´Europa Centrale sarebbe impossibile senza un´espansione a livello internazionale, afferma il CEO dell´azienda, Andrzej Klesyk.

Il gruppo polacco, che possiede 25 miliardi di dollari di assets, punta ai mercati ucraino e russo, dopo aver perso le opportunità nei mercati più sviluppati dell´Ungheria e della Repubblica Ceca. Il contenzioso presso la corte di arbitrato internazionale, tra lo Stato polacco e la Eureko (dovuto al mancato rispetto, da parte del governo, della promessa di cedere il controllo della PZU al gruppo olandese), è tuttora in corso. La decisione sarà presa nei prossimi mesi.

www.bbj.hu - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it