QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri04Jul200813:24
Romania: anche Astaldi in gara per autostrada da Cernavoda a Constanta
I giganti mondiali Astaldi, FCC Construction, Strabag e Colas sono tra le 12 compagnie e consorzi che hanno superato la fase di pre-qualifica per la costruzione dell´autostrada Cernavoda-Costanza, progetto di un valore di circa 400 milioni di euro, finanziato con budget statale e con un prestito dalla Banca Europea per gli Investimenti (BEI). Ne dà notizia l´ICE. L´autostrada è l´ultimo tratto del percorso Bucarest-Costanza e sarà suddivisa in due parti: Cernavoda-Medgidia, di 19 km, e Medgidia-Constanta, di 32 km.

Per il primo tratto, che includerà anche 2 sopraelevate e 12 viadotti, si sono pre-qualificate: Astaldi Spa/Max Bogl (Italia/Germania), Condotte/CMC di Ravenna (Italia), Impreglio Spa/Itinera (Italia), Ashtrom Int/Shapir Structures 1991 (Israele), Cengiz/Mapa (Turchia), Mochlos SA/Danya (Grecia), FCC Construction/Alpine Bau Gmbh (Spagna/Austria), Mota Engil/Monte Adriano/Soares da Costa (Portogallo), Aktor (Grecia), J&P Avax (Grecia), Strabag (Austria) e Colas (Francia). Per il secondo tratto (4 passaggi, 2 viadotti e un nodo stradale) si sono pre-qualificate le stesse compagnie tranne la Colas. 

I principali criteri di valutazione sono riferiti a: esperienza precedente, esperienza generale e specifica nonché capacità tecnica e finanziaria, così come sono state definite nella documentazione di pre-qualifica, affermano i rappresentanti del Ministero dei Trasporti. Il contratto di progettazione ed esecuzione sarà assegnato in base al prezzo più basso. L´autostrada Cernavoda-Costanza fa parte del Corridoio IV Transeuropeo e completerà il collegamento tra Bucarest ed il Mar Nero. Attualmente è in funzione il tratto Bucarest-Cernavoda, di 151 km.

Marcello Berlich - by ICE.GOV.IT



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it