QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Thu26Jun200809:35
A Nova Gorica (Slovenia) la Conferenza sugli Investimenti nel Turismo dei Balcan
La Slovenia e gli altri Paesi del Balcani Occidentali sono troppo piccoli come mercati turistici indipendenti, secondo quanto afferma il sito internet del governo sloveno. Si devono, perciò, presentare ai potenziali investitori esteri come regione complessiva. Lo hanno detto gli intervenuti alla Conferenza sugli Investimenti 2008, svoltasi a Nova Gorica.

La conferenza è durata due giorni, ed è stata organizzata dal quotidiano in lingua inglese Slovenia Times e dall´Agenzia Pubblica per l´Imprenditoria e gli Investimenti Esteri (JAPTI), con l´obiettivo di presentare le opportunità di investimento nella regione, soprattutto per quanto riguarda il turismo.

Il turismo sloveno si sta sviluppando molto bene negli ultimi anni, ma c´è bisogno di investitori esteri per svilupparlo ulteriormente. In cooperazione con gli altri Paesi della regione, secondo Marjan Hribar, del settore turismo del Ministero dell´Economia, anche la Slovenia è più interessante. Peter Jesovnik, direttore della JAPTI, ha aggiunto che soltanto uno sforzo congiunto porterà dei successi, e che gli investimenti sono di importanza basilare per lo sviluppo dei Balcani Occidentali.

www.ukom.gov.si - by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it