QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Per l´acquisto di auto usate, i cittadini dei Paesi dell´Europa Centro-Orientale preferiscono marche che sono – o sono considerate – fabbricate nella propria nazione. Lo afferma uno studio condotto dall´AAA Auto Group N.V. di Amsterdam, ripreso dal Budapest Business Journal.

Nella Repubblica Ceca, la Skoda rappresenta il 37 percento delle vendite di AAA: le auto più popolari sono la Skoda Fabia, la Skoda Felicia e la Skoda Octavia. Il patriottismo slovacco si rivela con la stessa marca di automobili: la Skoda rappresenta anche qui il 36 percento del mercato delle auto usate.

In Ungheria, dove si trova una fabbrica Suzuki, quest´ultimo marchio ha una percentuale di mercato più alta della media (il 18 percento). Le auto preferite sono la Suzuki Swift, la Suzuki Ignis e la Suzuki WagonR+. In Polonia, che ospita diversi impianti di assemblaggio della Opel, questo marchio ha il 17 percento del mercato: le auto più popolari sono la Astra, la Vectra e la Corsa. La Romania preferisce la Dacia (14 percento del mercato).

www.bbj.hu – by Elena Arena



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it