QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

L`agenzia pubblicitaria americana Zedo.com propone un nuovo e originale metodo di distribuzione di banner pubblicitari che permette di mostrare ad ogni L`agenzia pubblicitaria americana Zedo.com propone un nuovo e originale metodo di distribuzione di banner pubblicitari che permette di mostrare ad ogni singolo utente del sito le pubblicità del settore che più gli interessa. Il nuovo sistema, chiamato SelfTargeting, si basa su una tecnologia tramite la quale, a seconda della configurazione, al visitatore viene richiesto o proposto di scegliere la categoria preferita di prodotti o servizi, le cui pubblicità verranno visualizzate dall`ad server di Zedo durante la navigazione. La finestra di selezione per l`utente compare cliccando l`icona "scegli la tua pubblicità" presente su tutti i banner forniti da Zedo.com ai siti di cui è concessionario pubblicitario. L`innovazione introdotta da SelfTargeting è quella di trasformare la pubblicità in una scelta attiva e consapevole dei consumatori, il che rende la campagna online un`operazione più efficace e, a un tempo, più economica. Infatti, quando l`inserzionista decide di affidarsi a siti web generici per pubblicizzare la propria attività, affronta costi elevati per la visualizzazione di un vasto numero di banner a cui probabilmente poche persone sono interessate. Con il sistema di Zedo l`inserzionista affronta invece spese inferiori, perché il numero di visualizzazioni dei banner è minore, e contemporaneamente molto mirato. SelfTrageting rappresenta l`ennesimo interessante tentativo di rilanciare la credibilità della pubblicità web, in grave crisi negli ultimi mesi.

Fonte: Newsletter Praxa
http://praxa.it/euroweb.php/showArticle?__art=3860&uid=m9QSCDo6KGzC80XU



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it