QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Nonostante le difficoltà, l'adozione delle gift cards è in crescita anche nel settore dei piccoli commercianti. La necessità di competere con i rivali più larghi sta spingendo i piccoli retailers americani ad abbandonare i vecchi buoni cartacei in favore delle gift cards 'plastiche', che ne stanno apprezzando i benefici.

piccolo commercioLe carte di plastica possono essere esposte alle casse per ricordare ai clienti la loro dispinibilità, possono essere tenute nel portafoglio senza rovinarsi, e sono più facili da controllare: mentre i negozi che utilizzano buoni cartacei devono chiedere ai clienti di utilizzarli in un'unica soluzione, o emetterne uno per il rimanente ammontare, nel caso delle gift cards il credito residuo vi rimane memorizzato, semplificandone l'utilizzo e permettendone l'esaurimento in più riprese.


Le gift cards nel 2005 hanno rappresentato un'opportunità di mercato da 18,6 miliardi di dollari, con una crescita del 6.6% rispetto al 2004, secondo la National Retail Federation. Ricordare la situazione delle gift card può essere comòlicato per consumatori e retialer, ma i lettori o i chioschi presenti nei negozi possono risolvere facilmente il problema. 


Altri problemi potrebbero derivare dall'utlizzo contemporaneo di una gift cards e di una carta di credito per i pagamenti, e dai diversi tipi di procedura, a seconda che la gift card  vada passata nel lettore prima o dopo l'altra carta di pagamento. Nonostante i questi possibili impedimenti, i retailers stanno realizzando che le gift cards estendono la stagione dello shopping natalizio, fino
a gennaio o febbraio, potendo essere utilizzate anche a diverso tempo di distanza dalla loro emissione, accrescendo quindi le opportunità di vendite che potrebbero venire perse in un periodo più breve.                   

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it