QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri18Nov200500:10
Significativa la crescita delle carte in India
L'utilizzo delle carte di pagamento in India ha oltrepassato quello degli altri mercati della regione Asia-Pacifico nel corso del periodo giugno2004 - giugno 2005: le volume di vendite di carte e retail è
cresciuto di oltre il 60%.

credit cardI nuovi dati di Visa International mostrano che in India le vendite retail effettuate con carte Visa e la spesa tramite carte presso i POS retail, sono cresciute del 66% fino a 3,8 miliardi di dollari nel periodo in esame. Il volume di vendita tramite carte, tra cui il prelievo di cash presso gli ATM è salito del 76% a 23,8 miliardi di dollari, mentre l'emissione di carte Visa in India è cresciuta del 42% a 30 milioni, mentre le carte di credito sono cresciute del 38% per un totale di 9 milioni.

Nel frattempo Visa ha accresciuto l'emissione di carte nel Paese del 45% a 21 milioni, nell'ambito della strategia di 'conquista' dei circa 150 milioni di clienti potenziali per le debit cards. Secondo le stime, l'India ha 15 milioni di carte di credito in circolazione, mentre i clienti potenziali sono 30 milioni. Sebbene in India vi siano 30,18 milioni di carte di pagamento in circolazione, la Thailandia, il secondo più ampio mercato della regione ha 16,4 milioni di carte in circolazione e in termini di volume di vendite tramite carte è un mercato più ampio con 26,07 miliardi contro i 23,81 miliardi dell'India.

I pagamenti tramite carta sono più popolari, costando solo 1 Re presso i POS retail, mentre il prelievo di contante presso una filiale bancaria ne costa 10.
Le carte 'gift' prepagate col marchio Visa sono disponibili presso due banche, Centurion  Bank of Punjab, and HDFC Bank. La gift card ricaricabile di Centurion supporta servizi a valore aggiunto come il top-up mobile agli ATM e  l'online bill payment, mentre la GiftPlus di HDFC Bank può venire utilizzata presso qualsiasi merchant del mondo che accetti le carte Visa, ma non per il prelievo di contante presso gli ATM.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it