QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Fri04Nov200515:00
Pagamenti elettronici veloci e sicuri su linea ADSL
I nuovi terminali Ingenico i5100 Ethernet collegati su linea dedicata garantiscono transazioni sicure e tempi di connessione ridotti alle infrastrutture di rete in ambito Retail. Ingenico Italia, leader nel mercato dei sistemi di pagamento elettronico, conferma il successo dei terminali desktop i5100 equipaggiati con interfaccia Ethernet e protocollo TCP/IP, annunciando la realizzazione della nuova rete di terminali del Gruppo Bernardi.

Il Gruppo Bernardi, grazie alla sua struttura informatica evoluta e all’adozione del sistema tecnologicamente più avanzato disponibile attualmente sul mercato per la gestione dei terminali di pagamento, si posiziona tra le prime aziende italiane della Grande Distribuzione non-food.

Con la nuova architettura di rete adottata e i terminali innovativi Ingenico collegati direttamente su Adsl, si accorciano drasticamente i tempi tecnici necessari per effettuare una transazione di pagamento elettronico su rete telefonica, sia con carta Bancomat, sia con carta di credito.

La soluzione tecnologica implementata sulla rete Intranet aziendale prevede l’utilizzo di terminali di ultima generazione collegati direttamente al registratore di cassa e consente di effettuare i pagamenti tramite POS su linea dedicata, sfruttando al massimo la velocità e la flessibilità di questo mezzo trasmissivo.

Il terminale Ingenico i5100 Ethernet adottato ha risposto appieno a queste esigenze: il suo impiego ha, infatti, permesso di utilizzare la rete Intranet già esistente, senza ulteriori aggravi per le transazioni di pagamento, garantendo massima sicurezza della transazione, tempi della stessa praticamente azzerati con indubbio vantaggio per il cliente in cassa. E’ inoltre possibile utilizzare più terminali contemporaneamente e realizzare piccole, ma efficaci reti di terminali di pagamento connessi ai registratori di cassa: i punti vendita Bernardi, ad esempio, dispongono di oltre 400 casse, che teoricamente potrebbero operare tutte nello stesso istante e sulla stessa linea dedicata. Il sistema a regime entro qualche mese, consentirà di elaborare anche una dettagliata reportistica su scontrini, casse e punti vendita in tempo reale, monitorando parametri come l’andamento delle vendite per reparti e sottoreparti, per fasce di prezzo, per promozioni.

“Abbiamo un’infrastruttura tecnologica moderna che ci garantisce una gestione efficace e in tempo reale del pronto-moda e sulla quale ora si inserisce anche la più avanzata gestione dei pagamenti elettronici - commenta Riccardo Di Tommaso, amministratore unico Bernardi – La nostra rete informatica ci dà un vantaggio competitivo che ci consente di perseguire la nostra mission, proponendo alle famiglie italiane la qualità dell’abbigliamento Bernardi per donna, uomo e bambino e il tessile-casa a prezzi imbattibili e assolutamente concorrenziali”. Comunicato stampa Ingenico Italia S.p.A.