QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Per aiutare le banche ad ottimizzare i ricavi dai pagamenti, sono ora disponibili piattaforme per la gestione centralizzata, sviluppati da società come Sun Microsystems e webMethods.

pagamentiI pagamenti costituiscono tra il 40 e il 60% dei ricavi delle banche, ma una visione d'insieme dei pagamenti di un cliente potrebbe non essere possibile per settimane, un fattore di inefficienza e passività per la gestione del rischio.
Sun Microsystems ha sviluppato la sua Consolidated Payments Architecture per velocizzate la migrazione dei sistemi delle banche ad una infrastruttura 'core' riducendo i costi e massimizzando i ricavi per cliente.

Le banche che utilizzano la CPA di Sun Microsystems possono individuare processi chiave nel software per riutilizzarli attraverso molteplici pagamenti sulla base che tutti i prodotti di pagamento dividono funzionalità comuni.
Il 78% delle banche  utilizza sistemi separati per assegni, carte di credito e pagamenti ACH: muoversi verso una singola infrastruttura supporterà i pagamenti richiesti per il SEPA dal 2010.
Le banche che riorganizzano i propri pagamenti corporate possono utilizzare allo stesso modo un nuovo sistema di webMethods per monitorare soluzioni per dare trasparenza ai processi di pagamento.

Le banche affrontano una crescente pressione dai clienti corporate ed istituzionali per gestire i pagamenti in tempo reale, con capacità di visione e analisi. In particolare, i clienti delle banche vogliono poter determinare lo stato dei pagamenti immediatamente e ottenere un maggior controllo della transazione.
Le istituzioni finanziarie che utilizzano la piattaforma di monitoraggio dei pagamenti di webMethods possono sfruttate ed estendere l'infrastruttura esistente per associare l'integrazione dei processi, l'automazione e il monitoraggio in un singolo pacchetto di soluzioni che supporta i processi Swift e ACH per gestire processi in tempo reale di più sistemi.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it