QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I sistemi POS di nuova generazione offrono un'integrazione totale delle funzioni all'interno del negozio, con la riconciliazione automatica tra casse e ufficio back-end, in aggiunta alla gestione delle gift cards e ai programmi-fedeltà.

I sistemi retail POS abilitati al web permettono l'invio automatico dei dati di vendita al back-office, al posto del trasferimento manuale da parte dei retialers alla fine della giornata. I retailers che automatizzano il traferimento di dati tra POS e  back-office possono conseguire un vantaggio nei confronti dei concorrenti più grandi in termini di osservazione delle vendite, controllo degli inventari e semplificazione.

La gestione delle transazione attraverso un sistema POS integrato è possibile attraverso Internet o una LAN (Local Area Network) e l'abilità di passare tra modalità online e offline offre una gestione delle transazioni più veloce esenza interruzioni.
Se i dati dei POS front-end sono inviati direttamente al back office inoltre, i retailest non devono operare su due sistemi separati o inserire i dati due volte, minimizzando il rischio di errori nei processi contabili.

I retailers di più ridotte dimensioni possono mancare delle risorse di budget necessarie per l'integrazione dei sistemi POS, ma moduli di software possono comunque aumentare l'efficienza dei costi nel collegamento tra front- e back-end o a collegare una piccola catena di negozi.
Funzioni a valore aggiunto come una conversione valutaria dinamica per le carte di pagamento possono essere offerte attraverso sistemi store basati su IP (Internet Protocol) per  informare i clienti sull'ammontare pagato nella propria valuta.
I retailers che integrano le proprie funzioni POS front- e back-end possono anche automatizzare i processi di report delle tasse riguardanti le vendite e i prcessi di gestione del magazzino.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it