QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Sun14Aug200500:10
EMV e opportunità per i 'vendors'
Il recente rapporto di Frost & Sullivan 'World EFT POS Terminal Market', disegna lo stato del mercato dei terminali POS e individua le aree di maggiori opportunità per i vendors.

Le previsioni dicono che i ricavi globali del settore dovrebbero passare dagli 863,2 milioni di dollari del 2004 ai  1567,3 milioni di dollari nel 2011. 

Per quanto riguarda l'EMV, in Stati come l'Italia, la Germania e la Spagna, sono abilitati meno del 5% dei terminali, dopo la scadenza del termine del primo gennaio di quest'anno, il che lascia prevedere una forte crescita di nuove infrastrutture POS nel corso dei prossimi diciotto mesi.Per ottenere profitti nel lungo termine, i vendors dovranno invece focalizzarsi su Paesi come India e Cina, dove il volume degli e-paymnents è in crescita.

Per il momento invece, il mercato americano non sta 'migrando' verso l'EMV; per ottenere un vantaggio competitivo i venditori di terminali POS in questo mercato dovrebbero prendere in considerazione la vendita di PINPad, soluzioni per il debito online, e tecnologie IP. Le carte 'gift' e 'fedeltà', l'ERC (Electronic Receipt Capture) e altri servizi a valore aggiunto aiuteranno il setore della vendita di terminali POS ad ottenere profitti.

I progetti per i pagamenti contactless nel mercato americano sono ugualmente considerati come un'area 'calda' per chi vende soluzioni POS: il settore dei ristoranti a 'servizio veloce' per esempio, ha ancora un tasso di penetrazione dei terminali inferiore al 15%.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it