QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

"I recenti fatti di cronaca che vedono attacchi informatici a gestori e emittenti di circuiti di pagamento internazionali (Mastercard, Citibank, Cartasì) preoccupano gli utilizzatori di carte di credito, soprattuto coloro che acquistano on line. Cartasì - oggetto dell'ultimo attacco - rassicura i titolari di carte di credito facendo ancora una volta pubblicità ai propri servizi come sms alert.

Altroconsumo ricorda che l'attuale legislazione (art. 8 dgls 185/99) già tutela efficacemente il titolare che subisce l'utilizzo fraudolento di un mezzo di pagamento (bancomat o carta di credito) per gli acquisti on line e invita i consumatori, utenti di tali servizi, a controllare con regolarità i propri estratti conto e a contestare tempestivamente gli addebiti che risultassero mai effettuati.

Invitiamo inoltre a non sottoscrivere servizi di alert aggiuntivi - a pagamento - utili semmai a salvaguardare gli interessi del sistema bancario, ma non quelli dei clienti. Bankpass e servizi similari sono tentativi analoghi a quelli di un supermercato che chieda ai propri clienti di pagare l’antifurto”.

Vincenzo Somma
Resp. Ufficio studi economico giuridici Ufficio stampa Altroconsumo



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it