QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue09Nov200400:10
La gestione delle transazioni ‘chiave’ della supply chain
Le nuove tecnologie sono ormai necessarie ai manager della supply chain per massimizzare gli investimenti all’interno e all’esterno delle loro aziende.

La ‘visibilità del ciclo di vita dell’ordine’ è ormai una sorta di mantra per le imprese che vogliano razionalizzare le fasi e i processi di business di catene di una catena del valore focalizzata sui fornitori, lungo la quale vengono eliminati i supporti cartacei e migliorata la qualità dei dati che su lungo di essa vengono trasferiti.

La gestione delle transazioni della supply chain sta acquistando importanza anche per via del fatto che le imprese stanno cercando di incrementare il valore dei loro sistemi EDI, e i fornitori di soluzioni stanno rispondendo posizionandosi come ‘punti di aggancio’ dei singoli anelli di questa catena.

Il management della transazione lungo la supply chain coinvolge applicazioni B2B come la gestione di transazioni basate su EDI e XML, registrazione dei dati, gestione delle informazioni su cataloghi e prodotti.

I processi immediatamente precedenti o successivi all’emissione dell’ordine di acquisto sono automatizzati nel momento in cui le parti dello scambio cercano la conferma dell’emissione di ordini accurati da parte della controparte.

La società di soluzioni Global eXchange Services (GXS) ha lanciato una ‘Trading Grid’ per collegare i soggetti commerciali, abilitandoli a visionare, contrattare e collaborare all’ordine, all’esecuzione e al pagamento.

La soluzione Order Lifecycle Visibility di GXS offre funzionalità di presentazione e collaborazione all’ordine per permettere ai soggetti commerciali di generare ordini di acquisto legalmente vincolanti e programmi con piena visibilità della supply chain.

Le componenti di ordine e pagamento della piattaforma supportano l’ordine elettronico, l’acquisizione self-service di informazioni sull’ordine da parte del fornitore e la verifica del pagamento utilizzando processi regolati di convalida dei dati per la qualità degli stessi.

Gli attori della supply chain beneficiano della gestione avanzata delle transazioni B2B utilizzando i flussi di dati in tempo reale della piattaforma e funzioni di gestione dell’ordine e di saldo della fattura.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it