QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

I retailers delle grandi catene di negozi negli Stati Uniti dovrebbero proporsi come ‘banche occasionali’ per i soggetti che con le banche non hanno rapporti: secondo Tefisto Partners, i consumatori potrebbero effettuare transazioni multiple presso i POS mentre visitano il negozio:

Servizi prepagati wireless, carte di debito, gift cards emesse da terzi, payroll check cashing e walk-up bill payment sono identificati come solidi canali di ricavo per i retailers che colgono tali opportunità.

Il mercato prepagato wireless negli USA ha attualmente un valore di oltre 23 miliardi di dollari e retailers delle catene di negozi che offrono servizi prepagati potrebbero raggiungere un ammontare mensile di vendite per negozio trai 4000 e i 5000 dollari, su un traffico medio giornaliero di un migliaio di clienti.

I punti vendita più larghi che offrono direttamente servizi prepagati wireless, in opposizione a coloro che utilizzano un distributore, possono raggiungere un incremento del 30% nei profitti.

Le carte di debito prepagate, il cui mercato negli USA ammonta attualmente a 600 milioni, costituiscono anch’esse opportunità lucrative: Tefisto consiglia ai retailers di emettere carte branded e di offrire servizi di ricarica, come anche per i conti wireless prepagati.

Commissioni significative possono essere raggiunte vendendo gift cards emesse da terzi merchants emittenti di gift cards, raggiungendo un mercato di 50 miliardi di dollari che entro il 2007 dovrebbe più che raddoppiare.

Le gift cards per i retailers sono profittevoli: nel corso di un recente sondaggio di Circuit City il 70% degli interpellati ha dichirato di prevedere di utilizzare le gift cards come regalo dirante le prossime festività e l’82% gradirebbe riceverne in regalo.

Il ‘payroll check cashing’ è un’altra strada che i negozianti affiliati alle grandi catene possono utilizzare per conseguire ulteriori ricavi dai loro investimenti nei sistemi POS; i retailers che riusciranno a inserirsi nel settore, che ammonta a 60 miliardi di dollari potranno inoltre offrire servizi in-store su ATM per gestire le commissioni sulle vendite e le transazioni all’interno del negozio. Il walk-up bill payment utilizzato regolarmente dal 20% delle famiglie americane offre molti simili benefici come il cambio di assegni.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it