QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue19Oct200400:10
Secondo Forrester Research, le imprese commerciali che ancora non utilizzano sistemi per l’EIPP (electronic invoice presentment and payment) dovrebbero rapidamente attrezzarsi in tal senso, per beneficiare di una migliore efficienza e, in generale, di un indubbio vantaggio competitivo.
Le società che utilizzano l’EIPP possono ridurre fino al 75% i costi di gestione delle fatture e di fino a 4 giorni il tempo del ‘Days Sales Outstanding’ (DSO).

Altre hanno risparmiato fino a 1 milione di dollari dal venir meno della necessità di stampare le fatture e lo stesso ammontare dalla maggiore accuratezza dei pagamenti,
La mancata adozione dell’EIPP potrebbe avere ripercussioni negative, visto che il consolidamento dei dati ottenuto attraverso l’EIPP porta nuove efficienze e potenziali sotto forma di dati gestiti i maniera più ‘fluida’.

L’EIPP sta dunque diventando un requisito minimo per condurre gli affari, come scrive Forrester in un rapporto del settembre di quest’anno. Per beneficiare dell’automazione del processo di fatturazione e delle correlate efficienze di business, alle imprese si consiglia di ricercare e implementare il modello di EIPP più adatto alla propria strategia.

Fornitori e paganti raggiungono un risparmio ‘critico’ tramite l’adozione dell’EIPP: i fornitori accrescono il cash flow, beneficiando di una maggiore efficienza.

L’EIPP supporta la gestione dei fornitori, mentre i clienti eliminano il pagamento di servizi non autorizzati ed ottengono i benefici di cicli di pagamento più brevi.

Pagamenti più rapidi e costi ridotti sono i maggiori benefici per le aziende che adottano i sistemi di fatturazione automatica, ma anche i clienti ne beneficiano, visto che le controversie possono essere gestite online, e i tempi di gestione di queste sono ridotte in media trai sei e gli otto giorni.

Con l’EIPP, le fatture sono facilmente classificate e organizzate in lotti ‘logici’ per la gestione, il che rende il processo di pagamento più flessibile.

Forrester avverte inoltre le aziende che si interessano alle soluzioni EIPP di considerare le soluzioni TWIST (Treasury Workstation Integration Standards Team) come basi per soluzioni di pagamento per pagamenti corporate potenzialmente lucrativi.

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it