QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Tue12Oct200400:10
Gli ATM come canale per il prepagato
La progressiva ‘invasione’ del mercato consumer da parte delle carte prepagate e dagli altri prodotti di pagamento emessi dalle banche condurrà ad un parallelo sviluppo dei servizi prepagati offerti attraverso i terminali ATM, primi fra tutti quelli di ricarica.

Una volta che le banche avranno cominciato ad offrire la ricarica prepagata wireless presso i loro ATM, i fornitori di servizi troveranno più facile commercializzare i propri servizi presso una più ampia base di clientela.

L’azienda di servizi prepagati BCGI sta ad esempio preparando il lancio di top-ups wireless prepagati assieme al suo primo partner bancario tra la fine del 2004 e l’inizio dell’anno prossimo, secondo il sito ATMmarketplace.com, e prevede che questa iniziativa darà una scossa al mercato.

Molti prodotti prepagati sono attualmente venduti presso i terminali POS dei retailers, ma col tempo, la maggior parte di questi volumi si trasferirà presso gli ATM, allorché i retailers sposteranno tali transazioni verso i terminali self service..

L’automazione dei processi di transazione come le vendite o le ricariche prepagate permetterà ai retailers di dare la possibilità a chi sta dietro alla cassa di rispondere a richieste più specifiche da parte di clienti.

Mentre gli utenti dei ‘chioschi’ sembrano essere più tolleranti nei confronti di tempi di transazione più imprevedibili, il che da ai chioschi un vantaggio rispetto agli ATM, i retailers hanno la necessità di essere flessibili su come il canale di distribuzione prepagato viene introdotto nei propri negozi.

Gli ATM basati su PC vengono sempre più spesso utilizzati come canali self service all’interno dei negozi, grazie alle loro capacità multifunzione e touch – screem e alla facilità di gestione.
Per queta ragione, è probabile che i retailers che generano oltre 500 transazioni al mese sceglieranno gli ATM PC- based per i loro schermi più larghi e la migliore tempistica.

Mentre questi ATM supportano la ricarica prepagata, è anche probabile che i retailers per i quali la promozione è importante installino tali congegni per avere la possibilità di cambiare le offerte strategiche all’interno del negozio come offerte speciali giornaliere, in accordo con le condizioni giornaliere.ufficiobrevetti.it

Marcello Berlich



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it