QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Possiamo capire che storicamente ogni tendenza di innovazione del commercio tradizionale si è sempre accompagnata ad una dinamica frenetica dei sistemi di commercializzazione piu’ o meno legali ...

Questi sono basati sostanzialmente sul non rispetto delle tradizioni siano esse i marchi di fabbrica e regolamenti e controlli finanziari.

Il commercio Elettronico accentua tale rischio di evasione dai controlli e dalla centralizzazione commerciale di qualsiasi genere di merce; pertanto tale liberalizzazione del commercio che va ad incidere contro il potere consolidato, che tende viceversa a centralizzare ogni operazione commerciale legalizzata.

Come deterrente dello sviluppo dell’ e-commerce possiamo annoverare anche la pubblicita’ onnipresente, orchestrata nei mass media da molteplici imprese o gruppi di impresa, che tendono a regolare culturalmente il mercato con gli slogan, generando ignoranza cognitiva sul valore e la qualita’ delle merci e favorendo un protezionismo culturale, per mantenere l’ egemonia del business commerciale tradizionale.

Questo martellamento reclamistico comincia fin dalla piu’ tenera eta’…, purtroppo nessuno sembra veramente preoccupato delle conseguenze socio-ecomoniche indotte da tale costosissima prassi degli spot reclamistici.. Ma tutto cio’ avra’ comunque un limite per il fatto essenziale che il Commercio Elettronico risulta possibile e che diviene man mano sempre piu’ conveniente per i consumatori nonche’ per favorire una effettiva estensione dei mercati.

Dopo il fallimento della prima fase di sviluppo che ha fatto seguito ad una iniziale bolla speculativa spinta dalla vendita dei computers a dalla realizzazione degli impianti di rete telefonica di supporto ad internet, certamente una rinnovata strategia di sviluppo dell’ e.Commerce dovra prendere in considerazione alcuni errori che hanno generato il fallimento di una moltitudine di Dot.Com finalizzate a dare sviluppo al Commercio Elettronico.

In primo luogo la vendita in e.commerce ha fatto seguito ad una innovazione tecnologica piu’ che ad una innovazione di sistema di network di compra vendita. Infatti le Dot.Com si sino comportate come singole aziende e di vendita elettronica anziche’ correlarsi in networks, anche in modo da diminuire il prezzo di acquisto ancor prima di prendere in considerazione le modalità di vendita elettronica dei prodotti, ed inoltre generalmente non hanno saputo co-organizzarsi per migliorare la logistica di trasporto e distribuzione delle vendite.

[...]




Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it