QUESTI SITO USA I COOKIES E TECNOLOGIE SIMILARI (vedi dettagli)

Se non cambi la configurazione del browser, sei d'accordo. 

Una quota di crescita che altri settori si possono solo sognare: nel 2011 è aumentata infatti del 18% la vendita di prodotti col marchio "fairtrade". Il suo valore complessivo ha sfiorato i 400 milioni di euro, di cui 82 milioni a beneficio dei produttori esteri.
Sebbene un po' in frenata -nei due anni precedenti l'aumento era stato del 27% e 26%-, va detto che dal 2002 il commercio equo e solidale è cresciuto di ben otto volte, in parte anche grazie ai marchi personalizzati. 
Gli articoli di maggior successo continuano a essere caffè, fiori e banane. Nel 2011 i tedeschi hanno comprato 8800 tonnellate di caffè, che è il 22% in più dell'anno prima; molto bene le banane bio, con il 60% d'aumento, ma sono state soprattutto le rose ad aver conseguito il miglior risultato in quanto a marchi personalizzati. 
Per grandi linee:
- 200 persone con licenza di vendita 
- 2000 articoli disponibili
- la gastronomia maggior acquirente: un terzo del caffè è stato venduto in negozi, bar, mense aziendali.



ADUC



Partita Iva: IT01123460329 // mail legalizzata: mmasistemisrl@pec.it